Ad oggi ho insegnato web marketing e social media a 4785 persone (dato aggiornato a febbraio 2021)


BEST SELLER- Il Corso di Instagram per imprese locali e liberi professionisti!

Il corso di Instagram per piccole imprese e attività locali più venduto in Italia con oltre 4000 iscrizioni! (reali e verificate sulla piattaforma di e-learning Udemy)

📣 Vuoi utilizzare Instagram in modo efficace per la tua azienda? Ho una grande news per te!

Sono orgoglioso di presentarti il mio nuovo "Corso completo di Instagram 2022 per aziende locali e piccole imprese", uno strumento unico nel suo genere.
Oltre 40 lezioni tematiche in che affrontano tutti gli aspetti di Instagram per il business:


✔️ottimizzare il profilo aziendale
✔️creare contenuti che stimolino interesse e interazione
✔️aumentare i follower e trovare nuovi clienti (con diverse tecniche)
✔️utilizzare al meglio le opportunità delle stories
✔️ sfruttare gli hashtag giusti
✔️ usare Instagram da PC e programmare i post
✔️fare pubblicità con le inserzioni di Instagram

e molto altro, oltre a tante risorse per migliorare i contenuti creativi, le foto, ecc.

 

Rispetto ai corsi che svolgo solitamente in aula è molto più lungo e completo, sono oltre 9 ore di corso che puoi guardare come e quando vuoi, sia da smartphone che da PC. E' studiato e pensato per le aziende locali (negozi, bar, ristoranti, liberi professionisti, artigiani, ecc) e per tutte le persone che vogliono imparare a sfruttare le enormi potenzialità di Instagram (il social più in crescita in questo periodo).

 

Oltre 3000 persone hanno già acquistato il corso, controlla su Udemy, dove trovi anche le centinaia di recensione degli studenti (media altissima 4,3 su 5 con oltre 700 recensioni)

 

Trovi il corso a prezzo scontato qui:
CORSO INSTAGRAM


Dicono del corso.... (recensioni verificate e presenti sul portale di Udemy):

 

Terzie Jirsova
Un corso fantastico, pieno di informazioni importanti per gestire Instagram in maniera professionale. Adatto anche ai principianti, perché viene spiegato tutto passo per passo in modo chiaro e esaudiente. Sono molto contenta del corso e lo consiglio a tutti.

Anna
Corso molto utile e interessante per scoprire e comprendere il mondo Instagram! Il docente è molto chiaro e preparato e le lezioni sono ben strutturate e esaurienti. Consigliatissimo!

Nicola di Rienzo

Il corso è organizzato molto bene, ho trovato molto interessante la parte in cui è spiegato il funzionamento del l’algoritmo di Instagram e delle metriche. Ottimo acquisto.


Annapia
Docente competente del settore e bravo nella comunicazione dei suoi insegnamenti. Il corso migliora la produttivita' dell'azienda iscritta su instagram

Roberta Amico
Sono davvero soddisfatta del corso! Il docente spiega molto bene ed è in grado di mantenere costante l'interesse. Le slide, le immagini esplicative, i piccoli video pratici fanno capire quanto lavoro del docente ci sia dietro. Ho apprezzato molto che siano forniti piccoli "trucchetti" per far si che il profilo instagram susciti l'interesse degli utenti. Il corso mi ha aiutata a prestare attenzione ad aspetti e funzioni di cui prima non mi ero mai preoccupata.

Stefania
Ottimo corso, specialmente per chi non può permettersi un social media manager, ma vuole cercare di farsi vedere bene sui social! :D

Mario Piemontese
Corso per chi comincia da zero con Instagram e vuole ottenere dei risultati per la propria attività locale ma non solo. Spiegato molto bene e in modo semplice. Completo di tutto quello che si deve sapere per cominciare

Matteo Rossi
Corso Consigliatissimo per neofiti e per chi ha una piccola attività. Ho sempre odiato istagram preferendo altri Social, ma grazie a questo corso sto iniziando a vendere anche su questa Piattaforma con enrmi potenziali. Insegnante preparato e professionale, sa come intrattenere i suoi studenti.


Online il mio corso sugli strumenti che Google mette a disposizione delle imprese locali: Google My Business

Se vuoi portare online la tua attività o impresa locale  (negozio, bar, ristorante) o vuoi farti trovare come libero professionista, commerciante, artigiano o piccolo imprenditore, questo è il corso per te.

Ci sono milioni di persone nel mondo che utilizzano Google Maps, strumento sempre più fondamentale per conoscere itinerari, località, ma anche e soprattutto attività locali come negozi, ristoranti, hotel...

Se hai un'attività sai bene che non si può stare fermi ad aspettare che i clienti entrino nel tuo negozio, studio o ufficio. Devi agire ed essere presente su Google Maps, devi rivendicare la tua attività e utilizzare gli strumenti offerti da Google My Business... è una grande opportunità per intercettare i tuoi prossimi clienti ed essere in vantaggio sui tuoi diretti concorrenti che restano fermi!

In questo corso scoprirai e imparerai ad utilizzare gli strumenti gratuiti che Google mette a disposizione, come la scheda My Business e il mini sito web, e farti trovare in modo efficace dai clienti. Sono tutte attività relative alla "local search", sempre più importante negli anni a venire.

Attraverso le varie lezioni del corso scoprirai come essere presenti con efficacia su Google Maps, come aprire una nuova scheda o rivendicarne una esistente, come inserire le informazioni corrette, pubblicare foto sulla scheda, creare post, gestire le recensioni e molto altro. Dalla mia esperienza di piccolo imprenditore e formatore specializzato in piccole imprese, ho creato un corso passo passo adatto ad affrontare in modo rapido tutti gli aspetti, per portare la tua attività locale online in modo efficace e in poco tempo, senza perdersi in tecnicisimi troppo complessi e inutili.

Una sezione particolare del corso comprende gli strumenti di Google Awords Express, per poter iniziare a fare pubblicità su Google in modo semplice,veloce e soprattutto misurabile, adatto anche alle piccole attività, ai commercianti e a chinque voglia ottenere più visibilità e nuovi clienti. Non mancano, inoltre, lezioni su come gestire tutto da smartphone tramite App, su come trovare le parole chiave adatte a farci trovare dai clienti e su come ottenere supporto di assistenza diretto da Google, per risolvere qualsiasi problematica relativa alla scheda My Business e a Maps.

E' possibile seguire le singole lezioni una dopo l'altra o passare direttamente a quelle di proprio interesse, per iniziare da subito ad utilizzare gli strumenti illustrati.

Sono convinto che My Business e altri strumenti di Google siano fondamentali per tutte le attività di marketing e webmarketing rivolti ai local business, per questo il corso è consigliato anche ai colleghi consulenti digitali, formatori, gestori di pagine o profili di aziende locali o a chi si occupa di strategie digitali per le piccole attività.

 

Dicono di me su Udemy (puoi verificare le recensioni sul portale):

 

Paolo Roberto Lorusso

Un gran bel corso. Spiegato in maniera semplice ma assolutamente efficace. Complimenti

 

Cartoleria Reitano Donata

Matteo tante grazie per questo corso. Premetto che non ho una grande conoscenza in materia e che mi sto avvicinando adesso all'argomento... ma ti posso garantire che mi sei stato veramente di grande aiuto. Ho apprezzato in particolare la tua semplicità nell'esporre dei concetti che sembrano molte volte incomprensibili. Grazie ancora e continua così.

 

Mario Piemontese

Corso semplice, pratico e immediato per attività locali tramite l'uso di Google My Business e campagne Adwords Express. Spiegazioni semplici alla portata di tutti e ben spiegate.

 

Epifanio Morrone

E' un ottimo corso, praticamente indispensabile per chi vuole entrare velocemente nell'attività di local marketing. Bravo insegnante. Consigliato.

 

Riccardo Spano

Ottimo corso. Approccio molto chiaro e contenuti spiegati in maniera semplice e dinamica. L'insegnante svolge magnificamente il suo lavoro. Consigliato!


Enrico

Interessante utile, tocca molti aspetti, con tanto materiale.

 

Corso Whatsapp Marketing e Whatsapp Business per piccole imprese e attività locali

Oltre 600 copie vendute!

 

Whatsapp ha enormi potenzialità per le attività locali e le piccole imprese.

Siamo abituati a utilizzare Whatsapp a livello personale, per comunicare con amici, parenti e familiari (e con gli amati/odiati gruppi....), ma questa diffusissima app ha anche enormi funzionalità di marketing e comunicazione, ancora poco conosciute e utilizzate, che permettono di fare promozione della propria impresa/azienda in maniera gratuita ed efficace.

Ho provato, testato e utilizzato questi strumenti per 2 anni nella mia attività prima di realizzare questo corso e sono convinto che Whatsapp sia una risorsa straordinaria per il marketing delle piccole aziende e imprese locali.

In particolare l'app apposita di Whatsapp per il business (che si chiama appunto Whatsapp Business, disponibile gratuitamente per Android e Ios) ha una serie di funzioni pensate proprio per le piccole imprese, in particolare attività commerciali (negozi, bar, ristoranti), liberi professionisti, artigiani, attività individuali sia locali che online.

Cosa si può fare con Whatsapp e Whatsapp Business? Quali sono i vantaggi in termini di comunicazione e marketing? Grazie a questi strumenti è possibile avere un contatto veloce, diretto e pratico con clienti, inviare comunicazioni di offerte e promozioni, essere trovati e contattati in maniera efficace, catalogare le chat con le diverse tipologie di clienti.

Perchè Whatsapp funziona? Perchè diversamente dalla mail i messaggi inviati da smartphone hanno tassi di apertura altissimi (siamo tutti "schiavi" da notifica") e se mandiamo le comunicazione giuste possiamo raggiungere tutti i nostri contatti o determinate liste di contatti in un istante. Questo si può fare attraverso lo strumento delle liste broadcast, diverse dai gruppi perchè permettono privacy e comunicazione che appare come one to one con il cliente. Vanno utilizzate nel modo giusto e con una strategia efficace, ed è quello che imparerai in questo corso.

Inoltre il corso affronta tutte le potenzialità di Whatsapp Business, che permette di:

  •  Registrare Whatsapp anche con un numero di telefono fisso (cosa molto importante per le imprese locali)

  • Personalizzare il profilo aziendale che appare su Whatsapp con descrizione categoria, posizione sulla mappa, link a siti web o indirizzo e-mail

  • Impostare gli orari di apertura

  • Inviare in automatico un messaggo di benvenuto, con informazioni specifiche, a chi ci contatta con Whatsapp

  • Inviare un messaggio di assenza (se veniamo contattati al di fuori degli orari di apertura o determinati periodi)

  • Preparare risposte rapide per le domande più frequenti

  • Etichettare i messaggi e le chat e suddivivderli in diverse categorie

  • Creare un catalogo prodotti/servizi con foto, prezzo e descrizione, visibili sul profilo e facili da inviare ai clienti

Grande spazio nel corso è dato alle liste broadcast, strumenti che permettono di inviare messaggi a molti utenti contemporaneamente (liste di 256 alla volta) e in cui le comunicazioni arrivano one-to-one (a differenza dei gruppi, in cui tutti vedono chi è presente). In diverse lezioni vediamo come utilizzare le liste broadcast, come differenziare gli utenti e quali tipi di messaggi promozionali o pubblicitari possiamo inviare.

Nel corso vengono affrontati anche gli aspetti di marketing relativi agli aggiornamenti di stato, ovvero le "Stories"per Whatsapp. E' uno strumento molto simile alle Stories di Instagram o Facebook (Whatsapp fa parte della stessa famiglia ed è di proprietà di Mark Zuckerberg) che permette di dare molta visibilità agli elementi che vogliamo pubblicare. Possiamo utilizzare gli aggiornamenti di stato per far conoscere i prodotti, la nostra attività, per raccontare quello che accade in negozio/azienda, o in base alla nostra strategia.

Una sezione apposita del corso spiega come utilizzare Whatsapp su PC (o MAC), per rendere ancora più veloce la comunicazione e poter gestire le chat con comodità (grazie all'uso della tastiera)

Ultimi, ma non meno importanti, gli strumenti a supporto: come integrare la comunicazione con Whatsapp e gli altri social (o il sito web), una lezione specifica su Canva, sito e app gratuito per creare velocemente grafiche, coupon promozionali, volantini, ecc, che poi possiamo inviare con Whatsapp, oltre ad altri suggerimenti utili per sfruttare al meglio le potenzialità di questa app.

E' il corso per te se:

- hai una piccola impresa, un'attività locale (negozio, bar, ristorante, hotel, ecc), sei un libero professionista (geometra, architetto, medico, avvocato, ecc), artigiano, e vuoi avere uno strumento molto potente per comunicare con i tuoi clienti, inviare promozioni e informazioni commerciali, dare un'immagine professionale alla tua comunicazione.

- lavori come social media manager o come consulente marketing digitale (web marketing) e vuoi utilizzare le importanti potenzialità di Whatsapp e Whatsapp Business per i tuoi clienti

- hai un'impresa online e vuoi rendere più veloce e pratica la comunicazione con i tuoi clienti

 

Il corso online è disponibile in offerta a questo link:

 

https://www.udemy.com/course/whatsapp-business-whatsapp-marketing-pubblicita-piccole-imprese-web/?couponCode=PROMOTUBE

 

 

 

 

 

 

Corso digital marketing per imprese locali a Fontanellato, gennaio-febbraio 2019

In attesa dell'apertura del blog personale dedicato alle consulenze e alla formazione in ambito webmarketing, ecco alcune delle mie ultime docenze

 

 

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