La prima edizione del corso è stata un successo! Non perdere il prossimo a febbraio 2019!

 

 

 

Certe case sono davvero difficili da fotografare con efficacia, ma per tutte le altre c'è il nuovo:

Corso di Fotografia Immobiliare

Parma, Febbraio 2019 (data da stabilire) - Presso Confesercenti Parma

 

Vuoi scattare foto migliori da mostrare ai tuoi clienti sul sito o sui portali?

 

Vuoi evitare di perdere tempo nel cercare le impostazioni migliori per scattare foto di immobili?

 

Vuoi sapere le teniche più efficaci per gestire bene le foto in interni, avere colori naturali, dare un'anima alle tue foto?

 

Vuoi imparare a scattare in modo moderno e innovativo le foto di interni ed esterni?

 

Vuoi scoprire come ritoccare e modificare velocemente le foto dopo lo scatto?

 

Vuoi conoscere le nuove tecniche per mostrare gli immobili come le foto a 360 gradi?

 

e potremmo andare avanti per molto, molto tempo....

 

 

Se hai risposto di sì ad almeno una domanda allora questo corso ti potrà davvero aiutare molto nel tuo lavoro!

 

Parma, Febbraio 2019

Presso la sede di Confesercenti Parma, Via La Spezia n.52,

dalle 14.00 alle 19.00

 

FOTO IMMOBILIARI: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

 

CORSO DI FOTOGRAFIA PER MEDIATORI IMMOBILIARI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE

in convenzioe con le associazioni dei mediatori immobiliari Fiaip e Anama Confesercenti

 

 

il corso di fotografia pratico e full immersion realizzato appositamente per l'ambito immobiliare.

 

Docente: Matteo Orlandi, fotografo professionista, titolare dello studio fotografico Fotodigital Salso (www.fotodigitalsalso.it) fondatore di fotoimmobiliari.it, consulente e formatore di strategie digitali per imprese locali. Guarda QUI le mie ultime docenze e QUI i corsi di fotografia in programmazione o in svolgimento.


 

PERCHE' IL CORSO DI FOTOGRAFIA IMMOBILIARE?

 

Le fotografie sono la prima cosa che si trova davanti il cliente quando sta cercando un immobile da acquistare o affittare. Viviamo in tempi in cui le immagini rivestono un ruolo fondamentale nella vita di tutti i giorni e sono la base per qualsiasi attività di comunicazione e di marketing. Se è vero che la fotografia attraverso il digitale si è “popolarizzata”, dando a tutti la possibilità di realizzare scatti in modo semplice, anche solo con uno smartphone, è anche vero che manca quasi sempre una conoscenza di base che permetta di realizzare buone foto.

 

Osservando i siti web delle agenzie immobiliari e i vari portali ho osservato che troppo spesso le fotografie sono scattate con approssimazione: colori errati, scatti mossi o sfocati, una brutta gestione delle inquadrature, mancanza di dettagli e di punti rilevanti, nessun ritocco o post produzione. Il mediatore immobiliare non è e non deve diventare un fotografo professionista, non è questo il suo mestiere, ma può decisamente migliorare la tecnica fotografica di base, imparando gli elementi essenziali che permettono di fare foto decisamente di buon livello e di alto impatto.

 

E' per questo che ho creato “Foto Immobiliari: tutto quelle che devi sapere per realizzare ottimi scatti”: un corso specifico dedicato esclusivamente alla fotografia immobiliare e molto specifico.

 

Questo corso permette di acquisire le tecniche utilizzate dai professionisti della fotografia e migliorare la qualità, la visibilità e il successo degli annunci.

 

Il successo di una foto convincente è un abile mix di giusta inquadratura, di luce, di colori e di altri espedienti che vanno a valorizzare l'immobile. Sbagliare uno  di questi aspetti diminuisce drasticamente le probabilità di un contatto o di una richiesta di visita dell'immobile da parte del possibile acquirente od affittuario.

 

 

 

ARGOMENTI DEL CORSO DI FOTOGRAFIA IMMOBILIARE: e' una lezione full immersion che nasce dai corsi di fotografia di Matteo Orlandi, che ogni anno registrano il tutto esaurito, rielaborando però tecnica, esempi e metodi per lo specifico tema delle foto di immobili. Gli aspetti trattati riguarderanno in particolare:

 

  • Elementi base della fotografia: strumenti, attrezzatura, tecnica fondamentale

  • La preparazione dell'immobile prima dello scatto

  • Aspetti da considerare nelle foto di interni ed esterni: gestire luci, bilanciamento del bianco, evitare il mosso. Le tipologie di inquadratura, sperimentare diversi punti di ripresa

  • Esportazione delle immagini: scegliere il formato digitale più adatto, modificare dimensioni ed aspetto, tecniche base di HDR

  • Elaborazione di base: correggere i problemi più evidenti, ritagliare e ruotare le foto, effettuare miglioramenti attraverso programmi free e app specifiche

  • Introduzione alla fotografia a 360°: strumentazione, tecnica, metodi di base

  • Extra: come utilizzare correttamente le foto sui social media, introduzione al marketing digitale, strumenti di comunicazione per mediatori immobiliari

 

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO?: Ai mediatori immobiliari, agenzie e privati interessati a conoscere tutte le tecniche per realizzare buone foto senza perdere troppo tempo

 

 

DOMANDE E RISPOSTE:

 

  • COSA MI SERVE? Non è richiesta nessuna attrezzatura particolare. Il corso è pensato per aiutare a migliorare la tecnica fotografica con qualsiasi strumento in tuo possesso (smartphone, reflex, macchina compatta, ecc). Durante la lezione vedremo tutte le tipologie di strumenti utili per realizzare foto di qualità.

  • E' NECESSARIA UNA PREPARAZIONE DI BASE? No, non serve nessuna preparazione, il corso partirà dalle tecniche essenziali prendendo in rassegna gli aspetti fondamentali che servono per questo settore, senza perdersi in inutili tecnicismi

  • SARANNO DISPONIBILI DEI MATERIALI? Si, a tutti i partecipanti verrà fornita una guida riassuntiva con i vari argomenti trattati nel corso e le slides proiettate durante la lezione. Si tratta di ben 280 slides, un materiale immenso e che sarà la tua guida per affrontare con successo ogni dubbio durante i prossimi scatti.

  • QUANTO DURA IL CORSO: La durata è di 5 ore

  • E' PREVISTA UNA PARTE PRATICA? In base all'interesse dei partecipanti potranno essere realizzate in fase successiva al corso delle specifiche sessioni “sul campo” per mettere in pratica gli elementi appresi insieme al docente.

  • CHI E' IL DOCENTE? Il corso è tenuto da Matteo Orlandi, fotografo professionista, consulente di strategie digitali per imprese locali, formatore in ambito webmarketing.

 

OK, E' TUTTO BELLISSIMO.... MA QUANTO COSTA?: abbiamo scelto di tenere un prezzo davvero basso:

 

solo 59 euro + iva e con possibilità di averlo a prezzo ancora più basso a....

49 euro + iva per associati FIAIP o ANAMA

 

Si, hai capito bene, 49 euro per un corso che cambierà il tuo modo di fotografare gli immobili e ti aprirà tante nuove opportunità

 

Un costo irrisorio se pensi a quanto potrai migliorare nel tuo lavoro (in termini di visibilità su sito, portali o social) attraverso gli strumenti appresi. Pensa a quanti immobili dovrai fotografare nei prossimi anni e a come l'utilizzo delle tecniche apprese al corso possa migliorare le possibilità di contatto o di richiesta di visita. In più con l'iscrizione avrai accesso al gruppo Facebook "Fotografia Immobiliare" in cui potrai avere sempre consigli sul mondo della fotografia immobilare e delle teniche di marketing più adatte a promuovere il tuo lavoro.

 

Modalità di pagamento: con bonifico bancario, con paypal, in contanti, o con le modalità che preferisci.


Non perdere l'occasione, riserva subito il tuo posto!

Invia subito la pre-iscrizione per avere accesso allo sconto e per non rimanere fuori, i posti sono limitati!!

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

PRENOTA SUBITO,

I POSTI SONO LIMITATI!

Location

presso Confesercenti Parma

Via La Spezia, 52 - Parma

Info corso

Email: info@fotoimmobiliari.it  o info@fotodigitalsalso.it

Telefono: 0524.400144

Whatsapp: 371.1586467


Condividi sui social!


Fotodigital Salso di Matteo Orlandi

Via Loschi n.1 - Salsomaggiore Terme (PR)

Tel/Fax: 0524/400144

Mail: info@fotodigitalsalso.it

sito wedding: www.fotomatrimonioparma.it

Ricevi sconti e promozioni, e tutte le info sui nostri corsi! Iscriviti alla nostra newsletter!