Nuovo corso a Fontanellato dal 16 gennaio!

Il 16 gennaio inizierò un nuovo corso a Fontanellato per commercianti e piccole imprese. Andremo passo a passo dentro le opportunità per il marketing digitale che Facebook, Instagram e Google possono offrire, imparando come sfruttarle al meglio per la propria attività. Tanti suggerimenti e consigli pratici da poter applicare subito, per dare forza all'impresa sul web e sui canali social
10 ore di corso in 4 appuntamenti a partire dal 16 gennaio, dalle 20.30 alle 23, costo 100 euro + iva (scaricabili come corso di formazione)
I posti sono QUASI ESAURITI per cui se ti interessa prenota subito!
Info whatsapp 371.1586467 mail: info@fotodigitalsalso.it

 

Programma corso:

 

 

Introduzione al marketing digitale e agli strumenti per negozi e attività locali

 

Il marketing digitale: costruzione di una strategia per il commercio locale

 

Panoramica degli strumenti di marketing digitale: sito web, social network, mailing list, blog

 

Il posizionamento prima di tutto: definizione degli obiettivi

 

Quale social utilizzare per le piccole imprese? Panoramica di Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Snapchat e delle altre opportunità

 

L'utilizzo della mailing list e degli automatismi per informare e fidelizzare il cliente

 

Strumenti moderni di customer care e comunicazione : Whatsapp web e business, Facebook Messenger. Strumenti di automazione.

 

 

 

Le opportunità di Facebook per il commercio locale e per le piccole imprese

 

L'utilizzo di Facebook: aprire e ottimizzare la pagina aziendale

 

Il funzionamento di Facebook: come e cosa pubblicare in base agli obiettivi da raggiungere

 

Come costruire un post efficiente e creare un piano editoriale

 

L’importanza dell’analisi dei dati, analisi e reportistica: gli insight

 

Targetizzazione dettagliata: come e dove trovare i potenziali clienti

 

Facebook avanzato per le attività locali: ottimizzare le Ads sfruttando le strategie adeguate

 

Come utilizzare il pixel di Facebook per fare retargeting

 

Esempi pratici e case history

 

 

 

Instagram

 

Instagram: come funziona e come creare un profilo di successo

 

Scegliere il proprio target

 

Account, stile, copy e pianificazione: strumenti per aumentare i propri follower in modo organico

 

Cosa e quando pubblicare per avere i migliori risultati

 

Comunicare i prodotti e le proprie offerte

 

 

 

Dalla domanda latente alla domanda consapevole: gli strumenti di Google
La pagina gratuita Google My Business per le aziende locali: come aprirla e come gestirla
Strategie per farsi trovare sui motori di ricerca
Adwords e adwords express: come costruire una campagna efficace

 

 

 

In attesa dell'apertura del blog personale dedicato alle consulenze e alla formazione in ambito webmarketing, ecco alcune delle mie ultime docenze

 

 

Condividi sui social!


Fotodigital Salso di Matteo Orlandi

Via Loschi n.1 - Salsomaggiore Terme (PR)

Tel/Fax: 0524/400144

Mail: info@fotodigitalsalso.it

sito wedding: www.fotomatrimonioparma.it

Ricevi sconti e promozioni, e tutte le info sui nostri corsi! Iscriviti alla nostra newsletter!